N. 12200541

Venduti
Bolla papale Papa Pio IX con sigillo originale - 1850
Offerta finale
€ 400
354 settimane fa

Bolla papale Papa Pio IX con sigillo originale - 1850

Documento manoscritto su pergamena, integro e in ottimo stato di conservazione, datato 1850 e corredato di sigillo originale in piombo che riporta la scritta "Pius Papa IX". Testo in latino antico di non facile e immediata interpretazione, da approfondire; disposizione papale / enciclica. Allegato certificato di autenticità COA. Dimensioni: 70 x 49 cm circa. Condizioni molto buone. ¶ Papa Pio IX (in latino: Pius PP. IX, nato Giovanni Maria Mastai Ferretti; Senigallia, 13 maggio 1792 – Roma, 7 febbraio 1878) è stato il 255º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica e 163º e ultimo sovrano dello Stato Pontificio (1846-1870). Il suo pontificato, di 31 anni, 7 mesi e 23 giorni, rimane il più lungo della storia della Chiesa cattolica dopo quello di san Pietro. Fu terziario francescano ed è stato proclamato beato nel 2000.

N. 12200541

Venduti
Bolla papale Papa Pio IX con sigillo originale - 1850

Bolla papale Papa Pio IX con sigillo originale - 1850

Documento manoscritto su pergamena, integro e in ottimo stato di conservazione, datato 1850 e corredato di sigillo originale in piombo che riporta la scritta "Pius Papa IX". Testo in latino antico di non facile e immediata interpretazione, da approfondire; disposizione papale / enciclica.

Allegato certificato di autenticità COA.

Dimensioni: 70 x 49 cm circa.

Condizioni molto buone.

¶ Papa Pio IX (in latino: Pius PP. IX, nato Giovanni Maria Mastai Ferretti; Senigallia, 13 maggio 1792 – Roma, 7 febbraio 1878) è stato il 255º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica e 163º e ultimo sovrano dello Stato Pontificio (1846-1870). Il suo pontificato, di 31 anni, 7 mesi e 23 giorni, rimane il più lungo della storia della Chiesa cattolica dopo quello di san Pietro. Fu terziario francescano ed è stato proclamato beato nel 2000.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto