N. 14048093

Non più disponibile
BMW - EMW - 327/28 - 1954
Offerte chiuse
338 settimane fa

BMW - EMW - 327/28 - 1954

Fabbricata dal 1937 al 1941 e poi dopo la guerra dal 1946 al 1955, la BMW 327 è una superba coupé/road cabriolet. Potente ed elegante, ha aperto la strada al posizionamento della BMW nel Grand Touring, che ancora oggi contribuisce al successo della casa automobilistica. Nel dopoguerra, lo stabilimento di Eisenach si ritrovò in Germania dell’Est. Per motivi di proprietà intellettuale quindi i modelli prodotti in quello stabilimento dal 1952 non presentarono più lo stemma BMW (Bayerische Motoren Werke), che fu sostituito con il logo EMW (Eisenacher Motoren Werke) su sfondo rosso a differenza di quello tradizionale BMW su sfondo blu. Il modello del 1954 qui presentato è precisamente un EMW. Le differenze con i modelli BMW sono limitati a pochi particolari: paraurti, apertura cofano, stemma, ecc. Come indica il nome 327/28, questa è una versione dalle alte prestazioni dotata di un motore a 6 cilindri da 1971 cm3 con la testata emisferica della 328 roadster. Il veicolo è stato per dieci anni in possesso di un prestigioso professionista automobilistico ex preparatore presso l’officina Roger Loyer di Parigi. L’auto è stata completamente restaurata dallo specialista BMW Balsa (primo premio al compagnonnage di Parigi del 1958). In condizioni eccellenti - Carrozzeria e telaio sani - Motore perfezionato dalle officine inglesi TT Workshops (circa 100 hp) - Trasmissione Volvo a 5 rapporti e rapporti al ponte della 328 - Freni della berlina con 4 ganasce freni compresse - Sospensioni a lubrificazione idraulica tramite pompa a pedale rifatte (impianto originale) - Vernice gliceroftalica rossa e nera Le migliorie apportate rendono l’auto più facile da usare nel traffico moderno. Ma in armonia con la conservazione della sua storicità, tutte le parti originali sono state accuratamente restaurate, conservate e possono essere ripristinate senza alcun danno. Con il veicolo saranno inoltre forniti: - cambio Hurth ripristinato - assemblaggio albero e tunnel della trasmissione - set completo di freni a tamburo per tutte le quattro ruote - copertura scatola in moquette Nel complesso, nel periodo precedente e successivo alla guerra, sono state prodotte solo 2500 unità di BMW e EMW 327 (considerando tutte le versioni). Il modello qui offerto presenta la combinazione più desiderabile di carrozzeria e prestazioni motore. Veicolo raro in eccellenti condizioni. Può essere visionato e ritirato in Francia nel dipartimento di Mayenne. Revisione aggiornata, storico e cartella fatture disponibili, immatricolazione francese come auto d’epoca. Percorre qualsiasi distanza.

N. 14048093

Non più disponibile
BMW - EMW - 327/28 - 1954

BMW - EMW - 327/28 - 1954

Fabbricata dal 1937 al 1941 e poi dopo la guerra dal 1946 al 1955, la BMW 327 è una superba coupé/road cabriolet. Potente ed elegante, ha aperto la strada al posizionamento della BMW nel Grand Touring, che ancora oggi contribuisce al successo della casa automobilistica. Nel dopoguerra, lo stabilimento di Eisenach si ritrovò in Germania dell’Est. Per motivi di proprietà intellettuale quindi i modelli prodotti in quello stabilimento dal 1952 non presentarono più lo stemma BMW (Bayerische Motoren Werke), che fu sostituito con il logo EMW (Eisenacher Motoren Werke) su sfondo rosso a differenza di quello tradizionale BMW su sfondo blu.

Il modello del 1954 qui presentato è precisamente un EMW. Le differenze con i modelli BMW sono limitati a pochi particolari: paraurti, apertura cofano, stemma, ecc. Come indica il nome 327/28, questa è una versione dalle alte prestazioni dotata di un motore a 6 cilindri da 1971 cm3 con la testata emisferica della 328 roadster.

Il veicolo è stato per dieci anni in possesso di un prestigioso professionista automobilistico ex preparatore presso l’officina Roger Loyer di Parigi. L’auto è stata completamente restaurata dallo specialista BMW Balsa (primo premio al compagnonnage di Parigi del 1958).

In condizioni eccellenti
- Carrozzeria e telaio sani
- Motore perfezionato dalle officine inglesi TT Workshops (circa 100 hp)
- Trasmissione Volvo a 5 rapporti e rapporti al ponte della 328
- Freni della berlina con 4 ganasce freni compresse
- Sospensioni a lubrificazione idraulica tramite pompa a pedale rifatte (impianto originale)
- Vernice gliceroftalica rossa e nera

Le migliorie apportate rendono l’auto più facile da usare nel traffico moderno. Ma in armonia con la conservazione della sua storicità, tutte le parti originali sono state accuratamente restaurate, conservate e possono essere ripristinate senza alcun danno. Con il veicolo saranno inoltre forniti:
- cambio Hurth ripristinato
- assemblaggio albero e tunnel della trasmissione
- set completo di freni a tamburo per tutte le quattro ruote
- copertura scatola in moquette

Nel complesso, nel periodo precedente e successivo alla guerra, sono state prodotte solo 2500 unità di BMW e EMW 327 (considerando tutte le versioni). Il modello qui offerto presenta la combinazione più desiderabile di carrozzeria e prestazioni motore.

Veicolo raro in eccellenti condizioni. Può essere visionato e ritirato in Francia nel dipartimento di Mayenne. Revisione aggiornata, storico e cartella fatture disponibili, immatricolazione francese come auto d’epoca. Percorre qualsiasi distanza.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto