Non hai ancora verificato il tuo indirizzo e-mail

Locomobile M48 Sportif - 1918

Numero di riferimento lotto 15051443

Offerta valida!

Per poter fare un'offerta non devi fare altro che accedere o creare un account gratuito.

Ti sei già registrato?

Nuovo utente?

Crea un account gratuito

In attesa di prolungamento delle offerte Lotto chiuso L'asta inizia tra Il lotto chiude tra:

con registrazione spagnola miglia - In buone condizioni

Stile carrozzeria: Cabriolet/Decappottabile
Trasmissione: Manuale
Carburante: Benzina
Colore: Rosso, Bianco
Anno: 1918
Chilometraggio in: Miglia
Certificato disponibile: No
Condizioni: In buone condizioni
Tipo di modello: Locomobile M48 Sportif
Documenti di registrazione: Con registrazione spagnola
Paese in cui si trova: Spagna

Locomobile 48 Sportif del 1918, in ottime condizioni e restaurata completamente.

Immatricolato in Spagna come veicolo storico. “La migliore auto costruita in America” fu uno degli slogan spettacolari della società Locomobile, quando venne lanciato il modello M48 nel 1911. È un modello molto raro in Europa.

Progettata dall’ingegnere Andrew Riker, la M48 aveva un motore da 8,6 litri, 6 cilindri in linea e 95 cv, con camere di combustione a T ed era affidabile, robusta e rimase in produzione fino al 1929. Venne considerata una vera “Rolls Royce americana”, con un prezzo molto elevato. Se una Ford T dell’epoca poteva essere acquistata completa per 400 $, il solo telaio della Locomobile M48 costava intorno ai 10.000 $.

La Locomobile aveva il proprio reparto carrozzeria e per la posizione di capo progettista venne assunto J. Frank de Causse, proveniente dalla carrozzeria Kellner, una delle più famose del periodo. Quindi, le Locomobile M48 furono sempre fra le auto americane meglio allestite e attualmente non è raro vedere queste vetture in giro nei più prestigiosi concorsi di eleganza.

Questo esemplare ha lasciato la fabbrica di Bridgeport (Connecticut) nel 1918. L’auto è stata importata da un museo francese 30 anni fa e dopo un po’ di tempo è stata restaurata completamente dallo specialista “Provost” di Le Mans. È apparsa nella rivista francese “La Vie de l’Auto” n° 1307, il 6 marzo 2008 (vedi foto).

È perfettamente funzionante e ha partecipato a numerose edizioni del rally di Barcellona-Sitges, dove è stata premiata diverse volte. Corre addirittura con pneumatici a fascia bianca. È stato installato un servosterzo moderno, perfettamente nascosto. La velocità massima supera i 100 km/h. Perfetta per lunghe corse o concorsi di eleganza.

L’auto si trova a Barcellona, in Spagna.

Le offerte d’asta non includono trasporto o esportazione, se non diversamente indicato.

Si consiglia di visionare il veicolo prima di fare offerte, per evitare delusioni. Per fissare un appuntamento, si prega di contattare direttamente Catawiki.

Es quimbell  pro

Iscritto dal: 4 gennaio 2017

Il venditore preferisce il ritiro del lotto da parte dell'acquirente.

Il venditore preferisce il ritiro del lotto a El bruc (Spagna) da parte dell'acquirente. La spedizione è prevista solo previo accordo. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Puoi stimare i costi di spedizione per questo oggetto.

Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare la tua offerta

Per via di un pagamento in sospeso, al momento non puoi fare offerte su Catawiki.

Quando il tuo pagamento verrà elaborato, potrai fare nuovamente le tue offerte come prima. Tieni a mente che se decidessi di pagare tramite bonifico bancario, l'elaborazione del tuo pagamento potrebbe richiedere fino a 2 giorni lavorativi. Pertanto ti consigliamo di utilizzare uno dei metodi di pagamento diretti disponibili sulla nostra pagina di pagamento.

Paga adesso

X
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 35.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi