Non hai ancora verificato il tuo indirizzo e-mail

Swift - Swift ED 10 - 1914

Numero di riferimento lotto 16145043

Offerta valida!

Per poter fare un'offerta non devi fare altro che accedere o creare un account gratuito.

Ti sei già registrato?

Nuovo utente?

Crea un account gratuito

In attesa di prolungamento delle offerte Lotto chiuso L'asta inizia tra Il lotto chiude tra:

Luogo di ritiro: Austria - con registrazione austriaca - 199 miglia - In buone condizioni

Stile carrozzeria: Coupé
Trasmissione: Manuale
Carburante: Benzina
Colore: Blu
Anno: 1914
Chilometraggio in: Miglia
Chilometraggio: 199
Certificato disponibile:
Condizioni: In buone condizioni
Tipo di modello: Swift ED 10
Documenti di registrazione: Con registrazione austriaca
Paese in cui si trova: Austria

Modello: Charlesworth Bodies, personalizzata, con tettuccio rigido removibile.
Motore: Dorman a 4 cilindri, 1100 cc e circa 20 cv.

L’auto si è conservata benissimo e non sono necessarie riparazioni. Freni e frizione restaurati, restauro accurato, documenti austriaci. La vettura ha partecipato alla cronoscalata di Seiberer nel 2016 e alla coppa del circuito in salita di Kühtaier nel 2001.

Swift è stata una casa automobilistica britannica di Coventry dal 1901 al 1931. Swift ha chiuso i battenti nell’aprile del 1931, durante la grande depressione.

Questo esemplare è un modello speciale, con struttura biposto realizzata da Charlesworth Bodies. Il tetto, compresi i finestrini (ma non il parabrezza), può essere rimosso svitando tre viti.

Il motore non era stato fatto da Swift: è un motore Dorman che era stato ordinato e installato. La dotazione elettrica sarebbe stata un ordine speciale all’epoca ed è stata installata solo durante il restauro.

Il veicolo fu costruito nel 1914 e consegnato e immatricolato per la strada sull’Isola di Man, nel 1915. Nel 1918 o 1919 venne confiscato dai militari e tornò ad essere di proprietà privata nel 1924. Dal 1930 si sono perse le tracce di questa vettura, fino a quando è ricomparsa negli anni ‘70, nel momento in cui il signor Peter Black l’ha scoperta e ha iniziato a restaurarla con molta attenzione. È stata immatricolata nuovamente nel 1982. Purtroppo il signor Black è deceduto nella seconda metà degli anni ‘90 e la famiglia ha dato il veicolo (non completamente restaurato) ad un concessionario, il quale l’ha venduto a me nel 1999. Il restauro è stato terminato negli anni successivi e ora la vettura è in bellissime condizioni e idonea a circolare su strada.

Durante la mia ricerca durata 10 anni, per trovare veicoli simili, non ho mai notato una Swift del 1914. Poiché il Swift Club mostra questa particolare vettura nella panoramica dei modelli, sembra abbastanza certo che questa sia l’unica sopravvissuta. Unica nel suo genere!

Le foto allegate mostrano quanto questa Swift sia unica.
L’auto ha immatricolazione britannica e anche documenti austriaci (vedi foto).

La Swift può essere visionata e ritirata a Innsbruck, Austria. Se lo si desidera, la Swift può anche essere consegnata entro un raggio di 600 km.

At SwiftED10  

Iscritto dal: 25 giugno 2017

Il venditore preferisce il ritiro del lotto da parte dell'acquirente.

Il venditore preferisce il ritiro del lotto a Innsbruck (Austria) da parte dell'acquirente. La spedizione è prevista solo previo accordo. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Puoi stimare i costi di spedizione per questo oggetto.

Siamo spiacenti, ma non possiamo accettare la tua offerta

Per via di un pagamento in sospeso, al momento non puoi fare offerte su Catawiki.

Quando il tuo pagamento verrà elaborato, potrai fare nuovamente le tue offerte come prima. Tieni a mente che se decidessi di pagare tramite bonifico bancario, l'elaborazione del tuo pagamento potrebbe richiedere fino a 2 giorni lavorativi. Pertanto ti consigliamo di utilizzare uno dei metodi di pagamento diretti disponibili sulla nostra pagina di pagamento.

Paga adesso

X
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 35.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi