N. 17471345

Venduti
Rutilio Benincasa Cosentino - Almanacco Perpetuo - 1719
Offerta finale
€ 277
317 settimane fa

Rutilio Benincasa Cosentino - Almanacco Perpetuo - 1719

Almanacco Perpetuo di Rutilio Benincasa Cosentino Illustrato e diviso in cinque parti da Ottavio Beltrano di Terranova di Calabria Citra Opera molto necessaria e dilettevole, come anco di gran giovamento, e utile a ciascheduno, e particolarmente Ad Astrologi, Fisionomici, Medici, Fisici, Chirurgi, Barbieri, Distillatori, Alchimisti, Agricoltori, Pittori, Nocchieri, Viandanti, Mastri di Campo, Sargenti Maggiori, Aiutanti, e qualunque altra persona curiosa. Con due copiosissime tavole di tutto quello, che si contiene nel presente Almanacco. In Venetia, Appresso Christoforo Bortoli, 1719 Pagine: 32; 516; 140; 2b. Volume contenente vaste e diversificate nozioni: “summa” delle conoscenze scientifiche e delle credenze popolari di fine Cinquecento. Vi si troviamo gli argomenti più vari, come: previsioni astrologiche annuali, tavole per calcolare le fasi lunari e tutte le configurazioni della luna in perpetuo con i loro effetti sul tempo atmosferico, tavole sulla struttura del calendario e sulle feste mobili, la cronologia di tutti gli avvenimenti storici più rilevanti dalla creazione del mondo, nozioni di anatomia e di astrologia medica, l’influsso degli astri sull’agricoltura, nozioni di geografia e cosmografia, un trattato sull’arte della navigazione e sull’orientamento, nozioni di aritmetica e di geometria con le loro applicazioni ai più svariati campi delle attività umane (dall’aritmetica mercantile all’arte militare), etc. Legatura un cartone molle coevo. Dimensioni: 11 x 16,5 x 4,5 cm. circa Condizioni generali buone; piccoli e normali segni del tempo.

N. 17471345

Venduti
Rutilio Benincasa Cosentino - Almanacco Perpetuo - 1719

Rutilio Benincasa Cosentino - Almanacco Perpetuo - 1719

Almanacco Perpetuo di Rutilio Benincasa Cosentino
Illustrato e diviso in cinque parti da Ottavio Beltrano di Terranova di Calabria Citra
Opera molto necessaria e dilettevole, come anco di gran giovamento, e utile a ciascheduno, e particolarmente Ad Astrologi, Fisionomici, Medici, Fisici, Chirurgi, Barbieri, Distillatori, Alchimisti, Agricoltori, Pittori, Nocchieri, Viandanti, Mastri di Campo, Sargenti Maggiori, Aiutanti, e qualunque altra persona curiosa.
Con due copiosissime tavole di tutto quello, che si contiene nel presente Almanacco.
In Venetia, Appresso Christoforo Bortoli, 1719

Pagine: 32; 516; 140; 2b.

Volume contenente vaste e diversificate nozioni: “summa” delle conoscenze scientifiche e delle credenze popolari di fine Cinquecento.
Vi si troviamo gli argomenti più vari, come: previsioni astrologiche annuali, tavole per calcolare le fasi lunari e tutte le configurazioni della luna in perpetuo con i loro effetti sul tempo atmosferico, tavole sulla struttura del calendario e sulle feste mobili, la cronologia di tutti gli avvenimenti storici più rilevanti dalla creazione del mondo, nozioni di anatomia e di astrologia medica, l’influsso degli astri sull’agricoltura, nozioni di geografia e cosmografia, un trattato sull’arte della navigazione e sull’orientamento, nozioni di aritmetica e di geometria con le loro applicazioni ai più svariati campi delle attività umane (dall’aritmetica mercantile all’arte militare), etc.

Legatura un cartone molle coevo.

Dimensioni: 11 x 16,5 x 4,5 cm. circa

Condizioni generali buone; piccoli e normali segni del tempo.



Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto