N. 18392193

Non più disponibile
Ford - TAUNUS 12M Mappemonde  - 1955
Offerte chiuse
309 settimane fa

Ford - TAUNUS 12M Mappemonde - 1955

Ford Taunus 12M modello Mappemonde (globo) G13AL del 1955 Descrizione: Raro modello: questa è la prima fase della 12M globo, la prima generazione della Ford Taunus del dopoguerra. Riconoscibile dalla griglia verticale cromata e dal suo emblema a globo sul cofano, segno della presenza globale di Ford. Un po' di storia: Nel 1952, dopo la seconda guerra mondiale, Ford rilanciò il suo stabilimento di Colonia, in Germania, per creare la prima ultramoderna Ford tedesca del dopoguerra. Questa berlina era un'auto di lusso affidabile e robusta, progettata per una clientela benestante. 12M, la “M” sta per Masterpieces (capolavori). Il codice di questo modello è G13AL, cioè: (G: Germania, 1: sviluppo dopo il 1951, 3: tipo motore 1.2 litri, A: aria, L: versione di lusso) Perché "L" per il lusso? Perché una versione standard del modello G13A che allora si chiamava Taunus 12 senza M, creata per la clientela meno abbiente sul mercato. Il veicolo: Questo veicolo è stato restaurato pochi anni fa . Si trova in condizioni di funzionamento ottime. 3 proprietari (il secondo era un meccanico professionista). Questo veicolo è sempre guidato e ben mantenuto. Sempre parcheggiato in un garage asciutto. Marcia e si avvia come un orologio svizzero. Il motore 12 cc è robusto e funziona bene. Motore: Grande revisione generale fatta nel 2018. Guarnizioni motore e trasmissione. Nuovi freni, cilindro maestro e pistoni freno sono stati sostituiti. Nuovo carburatore e una pompa del carburante elettrica per un maggiore comfort del motore. Una grande revisione è stata fatta nel 2018, batteria nuova, nuove candele. Gli interni originali sono molto belli e puliti. Sedili e tappezzeria restaurati in maniera fedele all'originale. Colore verde Ford originale, la vernice è bella anche se non è perfetta, ci sono segni di usura in alcuni punti. La carrozzeria nel complesso è in buone condizioni con alcune piccole ammaccature e segni di usura in alcuni punti. La scocca e il telaio sono molto sani, non c'è nessuna corrosione perforante. Il portadocumenti Ford è originale, contiene molti documenti d'epoca, nonché il libretto di manutenzione e la fattura del primo proprietario dalla concessionaria PLASMAN nel 1956. In perfette condizioni. MOT belga per auto d’epoca e immatricolazione, nonché certificato Ford. Due chiavi. Consegnata con due libretti di manutenzione riparazione in officina dell’epoca in condizioni super. Viene fornito anche il cric originale. Ci sono anche due nuovi ammortizzatori in una scatola che vengono forniti. Nel caso in cui dovessero essere sostituiti un giorno. Il veicolo è usato. Si consiglia di visionare il veicolo prima di fare offerte, per evitare delusioni. Per fissare un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni, si prega di contattare Catawiki. Le offerte non includono costi di trasporto e/o di esportazione, se non diversamente indicato.

N. 18392193

Non più disponibile
Ford - TAUNUS 12M Mappemonde  - 1955

Ford - TAUNUS 12M Mappemonde - 1955

Ford Taunus 12M modello Mappemonde (globo)
G13AL del 1955

Descrizione:
Raro modello: questa è la prima fase della 12M globo, la prima generazione della Ford Taunus del dopoguerra. Riconoscibile dalla griglia verticale cromata e dal suo emblema a globo sul cofano, segno della presenza globale di Ford.

Un po' di storia:
Nel 1952, dopo la seconda guerra mondiale, Ford rilanciò il suo stabilimento di Colonia, in Germania, per creare la prima ultramoderna Ford tedesca del dopoguerra. Questa berlina era un'auto di lusso affidabile e robusta, progettata per una clientela benestante.

12M, la “M” sta per Masterpieces (capolavori).
Il codice di questo modello è G13AL, cioè: (G: Germania, 1: sviluppo dopo il 1951, 3: tipo motore 1.2 litri, A: aria, L: versione di lusso)

Perché "L" per il lusso? Perché una versione standard del modello G13A che allora si chiamava Taunus 12 senza M, creata per la clientela meno abbiente sul mercato.


Il veicolo:

Questo veicolo è stato restaurato
pochi anni fa
.
Si trova in condizioni di funzionamento ottime.
3 proprietari (il secondo era un meccanico professionista).
Questo veicolo è sempre guidato e ben mantenuto. Sempre parcheggiato in un garage asciutto.

Marcia e si avvia come un orologio svizzero.
Il motore 12 cc è robusto e funziona bene.
Motore:
Grande revisione generale fatta nel 2018.
Guarnizioni motore e trasmissione.
Nuovi freni, cilindro maestro e pistoni freno sono stati sostituiti.
Nuovo carburatore e una pompa del carburante elettrica per un maggiore comfort del motore.

Una grande revisione è stata fatta nel 2018, batteria nuova, nuove candele.

Gli interni originali sono molto belli e puliti.
Sedili e tappezzeria restaurati in maniera fedele all'originale.

Colore verde Ford originale, la vernice è bella anche se non è perfetta, ci sono segni di usura in alcuni punti.

La carrozzeria nel complesso è in buone condizioni con alcune piccole ammaccature e segni di usura in alcuni punti.

La scocca e il telaio sono molto sani, non c'è nessuna corrosione perforante.


Il portadocumenti Ford è originale, contiene molti documenti d'epoca, nonché il libretto di manutenzione e la fattura del primo proprietario dalla concessionaria PLASMAN nel 1956. In perfette condizioni.
MOT belga per auto d’epoca e immatricolazione, nonché certificato Ford.
Due chiavi.
Consegnata con due libretti di manutenzione riparazione in officina dell’epoca in condizioni super.
Viene fornito anche il cric originale.

Ci sono anche due nuovi ammortizzatori in una scatola che vengono forniti.
Nel caso in cui dovessero essere sostituiti un giorno.


Il veicolo è usato. Si consiglia di visionare il veicolo prima di fare offerte, per evitare delusioni. Per fissare un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni, si prega di contattare Catawiki. Le offerte non includono costi di trasporto e/o di esportazione, se non diversamente indicato.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto