N. 19139237

Venduti
Allach - Statuina cane porcellana bianca - Fox Terrier
Offerta finale
€ 650
304 settimane fa

Allach - Statuina cane porcellana bianca - Fox Terrier

Statuina raffigurante cane in porcellana tedesca bianca "Allach München" Fox Terrier, anni 30 (SS). Inciso marchio sulla pancia del cane. Condizioni perfette, senza rotture, sbeccature ne mancanze. Pezzo raro, da collezione, molto ricercato. La porcellana di Allach è una serie di porcellane prodotte in Germania dal 1935 al 1945 dalla ditta Porzellan Manufaktur Allach München GmbH con soggetti celebrativi del nazismo hitleriano, oggi ricercate dal mercato del collezionismo. La fabbrica Porzellan Manufaktur Allach München GmbH fu istituita come un'azienda privata nel 1935 nella piccola cittadina di Allach, vicino Monaco di Baviera in Germania. Nel 1936 la fabbrica veniva acquistata dalle SS. Così entrerà a far parte del WVHA, Amtsgruppe W, Amt 1, sezione 3 (W I-3). Heinrich Himmler, il Reichsführer delle SS, aveva visto in tale acquisto la possibilità di produrre su scala industriale opere d'arte in porcellana e in ceramica le quali avrebbero rappresentato, agli occhi di Himmler e del popolo germanico, la vera cultura ario-germanica. La caduta del Terzo Reich l'8 maggio 1945 faceva terminare per sempre tale produzione.

N. 19139237

Venduti
Allach - Statuina cane porcellana bianca - Fox Terrier

Allach - Statuina cane porcellana bianca - Fox Terrier

Statuina raffigurante cane in porcellana tedesca bianca "Allach München" Fox Terrier, anni 30 (SS). Inciso marchio sulla pancia del cane.

Condizioni perfette, senza rotture, sbeccature ne mancanze.

Pezzo raro, da collezione, molto ricercato.

La porcellana di Allach è una serie di porcellane prodotte in Germania dal 1935 al 1945 dalla ditta Porzellan Manufaktur Allach München GmbH con soggetti celebrativi del nazismo hitleriano, oggi ricercate dal mercato del collezionismo.
La fabbrica Porzellan Manufaktur Allach München GmbH fu istituita come un'azienda privata nel 1935 nella piccola cittadina di Allach, vicino Monaco di Baviera in Germania. Nel 1936 la fabbrica veniva acquistata dalle SS. Così entrerà a far parte del WVHA, Amtsgruppe W, Amt 1, sezione 3 (W I-3).

Heinrich Himmler, il Reichsführer delle SS, aveva visto in tale acquisto la possibilità di produrre su scala industriale opere d'arte in porcellana e in ceramica le quali avrebbero rappresentato, agli occhi di Himmler e del popolo germanico, la vera cultura ario-germanica.

La caduta del Terzo Reich l'8 maggio 1945 faceva terminare per sempre tale produzione.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto