Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
oAccedi

N. 19237737

Non più disponibile
Fiat - Nuova 500 Sport "tetto metallico" - 1959
Offerte chiuse
299 settimane fa

Fiat - Nuova 500 Sport "tetto metallico" - 1959

STORIA Correva l'anno 1958 e la Fiat decise di lanciare una versione Racing del mitico cinquino: 500 Sport, con un nuovo propulsore siglato 110.004 che vantava, grazie a un maggiore valore di corsa, un aumento di cilindrata (da 479 cm³ a 499,5 cm³) e di potenza massima (da 15 cv a 21,5 cv).  Addio all'albero a camme in ghisa a favore di uno in acciaio, camere di scoppio riprofilate, molle valvole rinforzate, valvole maggiorate, nuovi pistoni, condotti lucidati, puleggia della ventola di maggiore diametro (per ridurre i giri e di conseguenza la potenza assorbita) e rapporto al ponte di 8/39. La vettura fu subito competitiva e alla 12 ore di Hockenheim del 26 maggio 1958, conquistando i primi quattro posti. DESCRIZIONE Questa é veramente un auto esclusiva e rara, modello prodotto solo in poche centinaia di esemplari ne risultano circolanti ancora solo 8. Immatricolata nel 1959 é stato appena ultimato un restauro completo accuratissimo, eseguito da professionisti che ha portato la vettura in condizioni da concorso (costo totale restauro 20.000 euro). I lamierati originali sono stati sabbiati e recuperati e verniciati, fondi originali ottimi, interni nuovi. Motore e tutta la meccanica impeccabili, rimessi a nuovo, con percorrenza dopo il restauro di soli 35 Km! È disponibile un dossier completo di foto del restauro. Una vera rarità per intenditori e collezionisti! La vettura si può visionare/provare e ritirare a Controguerra (TE), Italia.   Ci occuperemo della parte burocratica e di tutta la documentazione anche per export e possiamo organizzare il trasporto. 

N. 19237737

Non più disponibile
Fiat - Nuova 500 Sport "tetto metallico" - 1959

Fiat - Nuova 500 Sport "tetto metallico" - 1959

STORIA
Correva l'anno 1958 e la Fiat decise di lanciare una versione Racing del mitico cinquino: 500 Sport, con un nuovo propulsore siglato 110.004 che vantava, grazie a un maggiore valore di corsa, un aumento di cilindrata (da 479 cm³ a 499,5 cm³) e di potenza massima (da 15 cv a 21,5 cv).  Addio all'albero a camme in ghisa a favore di uno in acciaio, camere di scoppio riprofilate, molle valvole rinforzate, valvole maggiorate, nuovi pistoni, condotti lucidati, puleggia della ventola di maggiore diametro (per ridurre i giri e di conseguenza la potenza assorbita) e rapporto al ponte di 8/39.
La vettura fu subito competitiva e alla 12 ore di Hockenheim del 26 maggio 1958, conquistando i primi quattro posti.

DESCRIZIONE
Questa é veramente un auto esclusiva e rara, modello prodotto solo in poche centinaia di esemplari ne risultano circolanti ancora solo 8. Immatricolata nel 1959 é stato appena ultimato un restauro completo accuratissimo, eseguito da professionisti che ha portato la vettura in condizioni da concorso (costo totale restauro 20.000 euro).

I lamierati originali sono stati sabbiati e recuperati e verniciati, fondi originali ottimi, interni nuovi. Motore e tutta la meccanica impeccabili, rimessi a nuovo, con percorrenza dopo il restauro di soli 35 Km!

È disponibile un dossier completo di foto del restauro.

Una vera rarità per intenditori e collezionisti!


La vettura si può visionare/provare e ritirare a Controguerra (TE), Italia.  
Ci occuperemo della parte burocratica e di tutta la documentazione anche per export e possiamo organizzare il trasporto. 

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto