N. 21670667

Venduti
Luigi Ricevuti (1926 - 2000) - Castello sul fiume
Offerta finale
€ 40
286 settimane fa

Luigi Ricevuti (1926 - 2000) - Castello sul fiume

Luigi Ricevuti (Milano 13 giugno 1926 - 17 marzo 2000), il pittore eclettico delle cascine lombarde, milanese di rare qualità artistiche, che per anni ha lavorato nel suo studio di via dei Gerani, nel quartiere Lorenteggio. Studiò presso l'Accademia di Brera a Milano. Impressionista, nelle sue opere predominano i colori forti, sanguigni. Prese parte a collettive e rassegne d'arte ottenendo premi e riconoscimenti, tra cui l'Ambrogino d'Oro del Comune di Milano. Ha saputo ricercare e immortalare scorci di paesaggio con vibranti effetti di luce. I suoi quadri ci ricordano brani di vita lombarda come le scene ambientate nelle antiche cascine di Milano e della Lombardia. Cascine alberi, fiumi, paesaggi invernali e vita agra dei contadini degli anni 50 e 60. Tanti soggetti, uomini, dame e ragazzi tratti dalla vita popolare che Ricevuti ha saputo indagare nei suoi luoghi e nei suoi costumi.

N. 21670667

Venduti
Luigi Ricevuti (1926 - 2000) - Castello sul fiume

Luigi Ricevuti (1926 - 2000) - Castello sul fiume

Luigi Ricevuti (Milano 13 giugno 1926 - 17 marzo 2000), il pittore eclettico delle cascine lombarde, milanese di rare qualità artistiche, che per anni ha lavorato nel suo studio di via dei Gerani, nel quartiere Lorenteggio. Studiò presso l'Accademia di Brera a Milano. Impressionista, nelle sue opere predominano i colori forti, sanguigni. Prese parte a collettive e rassegne d'arte ottenendo premi e riconoscimenti, tra cui l'Ambrogino d'Oro del Comune di Milano.
Ha saputo ricercare e immortalare scorci di paesaggio con vibranti effetti di luce. I suoi quadri ci ricordano brani di vita lombarda come le scene ambientate nelle antiche cascine di Milano e della Lombardia. Cascine alberi, fiumi, paesaggi invernali e vita agra dei contadini degli anni 50 e 60. Tanti soggetti, uomini, dame e ragazzi tratti dalla vita popolare che Ricevuti ha saputo indagare nei suoi luoghi e nei suoi costumi.


Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto