N. 21964253

Venduti
Medaglia dell'amore Oro 18Kt più di ieri meno di domani Unoaerre 1960
Offerta finale
€ 95
283 settimane fa

Medaglia dell'amore Oro 18Kt più di ieri meno di domani Unoaerre 1960

Famosa e rara medaglia dell'amore di Unoaerre risalente alla prima metà anni Sessanta, dal peso di 2,19 grammi bolli: nel verso “1ar” e “750” entro impronta esagonale, “dep A. A.”; Firma in rilievo Augis La versione non è quella in vendita attualmente ma quella iniziale e ben più rara dei primi anni 60. Diametro senza anello 1,6 cm, con anello e foro 2,5 cm, peso 2,19 grammi “Ti amo più di ieri meno di domani”: l’amorosa frase della poetessa francese Rosemonde G. Rostand dà il nome alla famosa Medaglia d’Amore, uno dei gioielli simbolo dell’azienda orafa italiana che nel 1999 è stata definita addirittura gioiello del secolo Con oltre 18 milioni di pezzi venduti, la Medaglia d’Amore è stato il primo gioiello ad essere pubblicizzato in televisione e il primo a proporre in una società che si stava progressivamente laicizzando, un nuovo concetto di medaglia, più moderno, affrancato da riferimenti religiosi. Il fenomeno, esploso nel ventennio 1960-80, ha avuto, tra gli autori, grandi artisti come Fiume, Cascella e i fratelli Romagnoli, che firmarono la grafica delle monete da 50 e 100 Lire.

N. 21964253

Venduti
Medaglia dell'amore Oro 18Kt più di ieri meno di domani Unoaerre 1960

Medaglia dell'amore Oro 18Kt più di ieri meno di domani Unoaerre 1960

Famosa e rara medaglia dell'amore di Unoaerre risalente alla prima metà anni
Sessanta, dal peso di 2,19 grammi
bolli:
nel verso “1ar” e “750” entro impronta esagonale, “dep A. A.”; Firma in rilievo Augis

La versione non è quella in vendita attualmente ma quella iniziale e ben più rara dei primi anni 60.
Diametro senza anello 1,6 cm, con anello e foro 2,5 cm, peso 2,19 grammi

“Ti amo più di ieri meno di domani”: l’amorosa frase della poetessa francese Rosemonde G. Rostand dà il nome alla famosa Medaglia d’Amore, uno dei gioielli simbolo dell’azienda orafa italiana che nel 1999 è stata definita addirittura gioiello del secolo
Con oltre 18 milioni di pezzi venduti, la Medaglia d’Amore è stato il primo gioiello ad essere pubblicizzato in televisione e il primo a proporre in una società che si stava progressivamente laicizzando, un nuovo concetto di medaglia, più moderno, affrancato da riferimenti religiosi.
Il fenomeno, esploso nel ventennio 1960-80, ha avuto, tra gli autori, grandi artisti come Fiume, Cascella e i fratelli Romagnoli, che firmarono la grafica delle monete da 50 e 100 Lire.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto