N. 22504017

Venduti
Franco Mazzaccherini - Porto di Livorno
Offerta finale
€ 80
280 settimane fa

Franco Mazzaccherini - Porto di Livorno

FRANCO MAZZACCHERINI (1940 - 1999) Socio del Gruppo Labronico Nato il 28 maggio del 1940, Franco Mazzaccherini inizia l'attività artistica all'età di venti anni, stimolato dalla sua indubbia e naturale sensibilità verso l'arte pittorica. Autodidatta, è cresciuto artisticamente insieme ad altri amici pittori , che amavano cimentarsi dal vero nelle campagne toscane. Nell'intervista rilasciata nell'aprile 1998 per la rivista "Pittura livornese" amò sottolineare quell'unione familiare utile alla sua ascesa artistica. Trasferitosi a Fauglia, lontano dalla frenesia della città, trovò la tranquillità necessaria, e quel contatto con la natura, utile per la realizzazione di tante importanti opere pittoriche. Nel 1973 tenne la sua prima mostra personale a Bottega d'Arte di Livorno, e qui riscosse un grande successo dalla critica e dal pubblico. Amante di tutto ciò che lo circondava, dedicò gran parte della sua pittura, alla realizzazione di chiese, campanili, volte, vicoli di borghi toscani, ma anche suggestive vedute della sua vecchia Livorno. Dipingendo dal vero, riusciva a cogliere i momenti giusti della giornata, trasferendo sulla tela luci e colori in maniera personalissima. Suggestive le "passeggiate" sul lungomare livornese, ricche di figure colorate, la storica "Baracchina Rossa", le mareggiate in "San Jacopo" o gli storici barconi dei fossi medicei, ormai scomparsi.

N. 22504017

Venduti
Franco Mazzaccherini - Porto di Livorno

Franco Mazzaccherini - Porto di Livorno



FRANCO MAZZACCHERINI

(1940 - 1999)

Socio del Gruppo Labronico

Nato il 28 maggio del 1940, Franco Mazzaccherini inizia l'attività artistica all'età di venti anni, stimolato dalla sua indubbia e naturale sensibilità verso l'arte pittorica.
Autodidatta, è cresciuto artisticamente insieme ad altri amici pittori , che amavano cimentarsi dal vero nelle campagne toscane.
Nell'intervista rilasciata nell'aprile 1998 per la rivista "Pittura livornese" amò sottolineare quell'unione familiare utile alla sua ascesa artistica.
Trasferitosi a Fauglia, lontano dalla frenesia della città, trovò la tranquillità necessaria, e quel contatto con la natura, utile per la realizzazione di tante importanti opere pittoriche.
Nel 1973 tenne la sua prima mostra personale a Bottega d'Arte di Livorno, e qui riscosse un grande successo dalla critica e dal pubblico.
Amante di tutto ciò che lo circondava, dedicò gran parte della sua pittura, alla realizzazione di chiese, campanili, volte, vicoli di borghi toscani, ma anche suggestive vedute della sua vecchia Livorno.
Dipingendo dal vero, riusciva a cogliere i momenti giusti della giornata, trasferendo sulla tela luci e colori in maniera personalissima.
Suggestive le "passeggiate" sul lungomare livornese, ricche di figure colorate, la storica "Baracchina Rossa", le mareggiate in "San Jacopo" o gli storici barconi dei fossi medicei, ormai scomparsi.











Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto