N. 27278393

Venduti
Jean Calogero - Figura
Offerta finale
€ 1,200
251 settimane fa

Jean Calogero - Figura

Da Catania, Jean Calogero si trasferì a Parigi per frequentare i corsi di pittura all’Ecole des Beaux-Arts. Calogero fa della Francia la sua seconda patria e iniziando un’intensa attività espositiva che lo porterà con frequenza in America e in Giappone. In Francia, l’artista catanese ebbe i primi lustri artistici. Ai piedi di Montmatre, al numero 11 di Boulevard de Clichy fissò il suo atelier acquistando lo studio che era stato di Degas in un palazzo dove aveva vissuto Picasso. A Parigi Calogero ebbe tanta fortuna e premi. Venne coinvolto nei momenti più vivaci del fermento artistico parigino di metà secolo, partecipando a numerose mostre e dibattiti di grande rilievo. Nel 1949 ebbe il suo primo contratto artistico, firmato per la Galerie Hervè di Parigi, nota per seguire in quegli anni, gli sviluppi della giovane pittura europea. Nel 1950 la sua prima mostra personale. La sua prima monografia risale al 1954 e venne curata da Maximilien Gauthier, uno dei maggiori critici francesi del tempo che, con grande abilità, riesce a tracciare in maniera meravigliosamente esaustiva le aspirazioni e la personalità dell’artista. Nel 1957 venne premiato a Parigi con il massimo riconoscimento ad artisti viventi: la Grande Medaglia d’Argento. Nel 1959, viene inserito nel catalogo internazionale dell’arte BENEZIT tra i pittori più autorevoli della pittura mondiale.

N. 27278393

Venduti
Jean Calogero - Figura

Jean Calogero - Figura

Da Catania, Jean Calogero si trasferì a Parigi per frequentare i corsi di pittura all’Ecole des Beaux-Arts.

Calogero fa della Francia la sua seconda patria e iniziando un’intensa attività espositiva che lo porterà con frequenza in America e in Giappone. In Francia, l’artista catanese ebbe i primi lustri artistici. Ai piedi di Montmatre, al numero 11 di Boulevard de Clichy fissò il suo atelier acquistando lo studio che era stato di Degas in un palazzo dove aveva vissuto Picasso. A Parigi Calogero ebbe tanta fortuna e premi. Venne coinvolto nei momenti più vivaci del fermento artistico parigino di metà secolo, partecipando a numerose mostre e dibattiti di grande rilievo. Nel 1949 ebbe il suo primo contratto artistico, firmato per la Galerie Hervè di Parigi, nota per seguire in quegli anni, gli sviluppi della giovane pittura europea. Nel 1950 la sua prima mostra personale.

La sua prima monografia risale al 1954 e venne curata da Maximilien Gauthier, uno dei maggiori critici francesi del tempo che, con grande abilità, riesce a tracciare in maniera meravigliosamente esaustiva le aspirazioni e la personalità dell’artista.

Nel 1957 venne premiato a Parigi con il massimo riconoscimento ad artisti viventi: la Grande Medaglia d’Argento. Nel 1959, viene inserito nel catalogo internazionale dell’arte BENEZIT tra i pittori più autorevoli della pittura mondiale.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto