N. 27958867

Venduti
Charles Rennie Mackintosh - Cassina - Sedia Hill House
Offerta finale
€ 695
248 settimane fa

Charles Rennie Mackintosh - Cassina - Sedia Hill House

Hill House è la sedia di design omaggio al genio artistico di Charles Rennie Mackintosh, architetto, designer e pittore scozzese esponente del Glasgow Movement nonchè personalità di maggior rilievo dell'Art Nouveau nel Regno Unito. Realizzata in legno di frassino laccato nero si caratterizza per l'emblematico, nonchè iconico, schienale altissimo e traforato a motivi orizzontali e quadrati, che ne disegna la silhouette snella e sfuggente, valorizzandone i volumi eccentrici pur nella loro sobrietà dimensionale. Dotata di confortevole sedile imbottito in cotone e rivestito di velluto rosa. Modello originale CASSINA numerato, numero di serie 7520 (vedi marchi evidenziati nelle foto). La sedia proviene da collezione privata, è stata acquistata presso il Cassina Store di Milano alla fine degli anni '80, ed è in ottime condizioni, praticamente come nuova, così come visibile dalle fotografie, solo il rivestimento in velluto risulta minimamente usurato sui bordi, dovuto al passare del tempo, la sedia infatti non è mai stata utilizzata come seduta ma unicamente come elemento d’arredo. Telaio in legno di frassino senza segni o difetti. Le foto mostrano i particolari e i dettagli dell’oggetto, esse sono parte integrante della descrizione. Oggetto imperdibile per gli appassionati del genere e per chi vuole arricchire l'arredamento con un mobile di design esclusivo. Dimensioni Altezza 140cm Altezza seduta 42cm Profondità 35cm Larghezza 40cm Spedizione con corriere tracciabile (TNT o UPS per Italia ed Estero) e imballaggio accurato (le spese di spedizione sono da considerarsi in relazione alle grandi dimensioni del pacco).

N. 27958867

Venduti
Charles Rennie Mackintosh - Cassina - Sedia Hill House

Charles Rennie Mackintosh - Cassina - Sedia Hill House

Hill House è la sedia di design omaggio al genio artistico di Charles Rennie Mackintosh, architetto, designer e pittore scozzese esponente del Glasgow Movement nonchè personalità di maggior rilievo dell'Art Nouveau nel Regno Unito. Realizzata in legno di frassino laccato nero si caratterizza per l'emblematico, nonchè iconico, schienale altissimo e traforato a motivi orizzontali e quadrati, che ne disegna la silhouette snella e sfuggente, valorizzandone i volumi eccentrici pur nella loro sobrietà dimensionale. Dotata di confortevole sedile imbottito in cotone e rivestito di velluto rosa.
Modello originale CASSINA numerato, numero di serie 7520 (vedi marchi evidenziati nelle foto).
La sedia proviene da collezione privata, è stata acquistata presso il Cassina Store di Milano alla fine degli anni '80, ed è in ottime condizioni, praticamente come nuova, così come visibile dalle fotografie, solo il rivestimento in velluto risulta minimamente usurato sui bordi, dovuto al passare del tempo, la sedia infatti non è mai stata utilizzata come seduta ma unicamente come elemento d’arredo. Telaio in legno di frassino senza segni o difetti.
Le foto mostrano i particolari e i dettagli dell’oggetto, esse sono parte integrante della descrizione.
Oggetto imperdibile per gli appassionati del genere e per chi vuole arricchire l'arredamento con un mobile di design esclusivo.
Dimensioni
Altezza 140cm
Altezza seduta 42cm
Profondità 35cm
Larghezza 40cm
Spedizione con corriere tracciabile (TNT o UPS per Italia ed Estero) e imballaggio accurato (le spese di spedizione sono da considerarsi in relazione alle grandi dimensioni del pacco).

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto