Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
oAccedi

N. 9339867

Venduti
Regno di Sicilia - Tari Ruggero II – oro
Offerta finale
200 €
375 settimane fa

Regno di Sicilia - Tari Ruggero II – oro

Moneta d'oro tarì coniata nell'anno 549 del calendario islamico (1155), forse a Messina. L'officina era già attiva durante il regno di Ruggero II (Re dal 1130 fino al 1154). L'iscrizione sul campo della moneta menziona, in arabo, il nome e il titolo del sovrano, mentre sulla leggenda della moneta, sempre in arabo, compare il nome dell'officina e la data. L'altro lato della moneta è diviso da una grande croce sotto le cui braccia si nota l'abbreviazione in caratteri greci del motto "Gesù Cristo conquista"; al di sotto si trova una piccola croce latina con due bisanti ai lati. Il titolo del Re, in arabo, è decisamente di ispirazione islamica: "Re Guglielmo, il Condottiero (al-hâdi) per volontà di Dio (Allah)". Moneta rara. Spedizione tramite posta raccomandata e assicurata.

N. 9339867

Venduti
Regno di Sicilia - Tari Ruggero II – oro

Regno di Sicilia - Tari Ruggero II – oro

Moneta d'oro tarì coniata nell'anno 549 del calendario islamico (1155), forse a Messina. L'officina era già attiva durante il regno di Ruggero II (Re dal 1130 fino al 1154).
L'iscrizione sul campo della moneta menziona, in arabo, il nome e il titolo del sovrano, mentre sulla leggenda della moneta, sempre in arabo, compare il nome dell'officina e la data. L'altro lato della moneta è diviso da una grande croce sotto le cui braccia si nota l'abbreviazione in caratteri greci del motto "Gesù Cristo conquista"; al di sotto si trova una piccola croce latina con due bisanti ai lati. Il titolo del Re, in arabo, è decisamente di ispirazione islamica: "Re Guglielmo, il Condottiero (al-hâdi) per volontà di Dio (Allah)".
Moneta rara.
Spedizione tramite posta raccomandata e assicurata.

Imposta un’allerta di ricerca
Imposta un’allerta di ricerca per ricevere una notifica quando sono disponibili nuove corrispondenze.

Questo oggetto era presente in

                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    
                                        
                                                                                                    
                    

Come fare acquisti su Catawiki

Scopri di più sulla nostra Tutela degli acquirenti

      1. Scopri oggetti speciali

      Esplora migliaia di oggetti speciali selezionati da esperti. Osserva le foto, i dettagli e il valore stimato di ogni oggetto speciale. 

      2. Fai l’offerta più alta

      Trova qualcosa che ti interessa e fai l’offerta migliore. Puoi seguire l’asta fino alla fine o lasciare che il nostro sistema faccia le offerte per te. Non devi fare altro che impostare un’offerta per l’importo massimo che desideri pagare. 

      3. Paga in tutta sicurezza

      Effettua il tuo pagamento e noi lo terremo al sicuro finché il tuo oggetto speciale non sarà arrivato a destinazione sano e salvo. Utilizziamo un sistema di pagamento affidabile per gestire tutte le transazioni. 

Hai qualcosa di simile da vendere?

Possiamo aiutarti a guadagnare di più dai tuoi oggetti speciali, che tu venda professionalmente o sia nuovo nel mondo delle aste online.

Vendi il tuo oggetto